NEWS

JACOPO VOLPI PREMIATO AL CONTEST BUSINESS ADVISOR AXA

Jacopo Volpi, Business Advisor di Brianza Assicurazioni, e’ stato premiato da Axa come 5 classificato a livello italiano nel contest dedicato ai Business Advisors Junior.


ERIK SOMASCHINI PRESIDENTE ANAPA LOMBARDIA

Erik Somaschini e’ il nuovo Presidente di Anapa (Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione) Lombardia


BRIANZA ASSICURAZIONI AGENZIA GENERALE ALLIANZ

Brianza Assicurazioni Srl è diventata Agenzia Generale nelle province di Milano, Monza e Brianza di Allianz, una delle due compagnie leader a livello mondiale insieme ad AXA Assicurazioni, nostra storica compagnia mandante.
Tale decisione rafforzerà ulteriormente l´offerta di prodotti e servizi a favore dei nostri clienti, in coerenza con la strategia di offrire una consulenza professionale attraverso la collaborazione con compagnie assicurative leaders a livello globale.


BRIANZA ASSICURAZIONI SCEGLIE LA SOSTENIBILITÀ CON LIFEGATE ENERGY

Gruppo Somaschini - Brianza Assicurazioni si schiera a favore delle rinnovabili
con LifeGate Energy

Brianza Assicurazioni, aggiunge il Suo nome a quello delle numerose aziende che hanno sposato la battaglia per le fonti rinnovabili promossa da LifeGate Energy.
Da oggi, la rete aziendale è alimentata esclusivamente da energia elettrica sostenibile: 100 da fonti rinnovabili (sole, vento e acqua), 100 italiane e certificate, con emissioni di CO2 residue compensate con il progetto Impatto Zero.
I consumi elettrici di Brianza Assicurazioni, di conseguenza, non sono più un peso sull’ambiente.
Con LifeGate, Brianza Assicurazioni ha un ruolo attivo come agente di cambiamento nella sfida ambientale più importante della nostra epoca: la transizione energetica dai combustibili fossili verso le rinnovabili. Nel 2016, l’81 di tutta l’energia prodotta nel mondo proveniva da combustibili fossili, i principali responsabili dei cambiamenti climatici. Nei prossimi 25 anni, il fabbisogno energetico mondiale crescerà del 30 circa: per contenere le emissioni di gas serra, è indispensabile che la quota energetica proveniente da fonti rinnovabili aumenti sempre di più. Ma il processo di decarbonizzazione può avvenire solo se tutti privati, aziende e istituzioni - fanno la propria parte.

Ho deciso insieme ai miei collaboratori di intraprendere la via della sostenibilità energetica. La tutela dell´ambiente è un valore fondamentale della mia azienda e desideriamo essere ambasciatori di una scelta green anche nei confronti dei nostri clienti Ha affermato Erik Somaschini - amministratore e socio unico di Brianza Assicurazioni.

L´adesione di Brianza Assicurazioni è un gesto semplice, ma in grado di produrre cambiamenti immediati, che diventeranno più significativi via via che altri si uniranno a questa battaglia, dando concretezza a una sensibilità ambientale ormai diffusa e in crescita. I dati del 3 Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile - realizzato da LifeGate in collaborazione con Eumetra Monterosa - dimostrano infatti che il 59 degli italiani è interessato ai temi green. Non solo. In cima alla lista delle priorità à ci sono proprio gli investimenti nelle fonti di energia pulita: il 93 degli italiani pensa che investire nel sole e nel vento sia utile per porre fine alla dipendenza dai combustibili fossili, e per rilanciare l’economia nazionale.
La scelta di Brianza Assicurazioni vuole quindi fare suggerire alle persone attente all’ambiente e alla ricerca di gesti sostenibili un’azione virtuosa di grande efficacia: scegliere energia pulita per la propria casa, infatti, vuole dire risparmiare 1.380 kg di CO2 in un anno, e quindi è di gran lunga l’azione ambientale più importante ed efficace.



STEFANO DE LUCA NUOVO WELFARE ADVISOR DI BRIANZA ASSICURAZIONI

Stefano De Luca entra in Brianza Assicurazioni come nuovo Welfare Advisor Senior di Brianza Assicurazioni.
Si aggiunge all’attuale Welfare Advisor Senior Massimo Vilardo, responsabile della sede principale di Seregno e sarà operativo nella sede di via Bronzetti 1 a Milano.
In particolare, si dedicherà allo sviluppo della clientela Corporate.


NUOVE SEDI BRIANZA: MILANO, CESANO MADERNO, DESIO, ZIBIDO SAN GIACOMO

Milano, via Bronzetti 1 - Responsabile Sig. Roberto Sgravatti
Cesano Maderno (frazione Binzago) Via Cavour 43 - Resp. Sig.ra Claudia Colombo
Desio presso Zappa Auto Srl Via per Binzago, 73 - Resp. Sig.ra Elena Pevarello
Zibido San Giacomo presso Car&Car Srl S.S. dei Giovi 35, km 108 Resp. Sig.ra Vanessa Crivelli


BRIANZA ASSICURAZIONI LLOYD´S CORRISPONDENT

Brianza Assicurazioni da giugno 2017 è diventata Corrispondente Open Market dei Lloyd´s di Londra.
Questo permetterà di reperire soluzioni speciali per i nostri clienti, in particolare nel settore della Responsabilità Civile Professionale ed in altri interessanti settori di nicchia.


PALASPORT INTITOLATO ALLA MEMORIA DI ENRICO SOMASCHINI

E´ stata formalizzata ufficialmente la richiesta al Sindaco di Seregno Giacinto Mariani ( candidato alle prossime elezioni europee con la Lega Nord ) la richiesta di intitolare il Palasport di Seregno alla memoria di Enrico Somaschini per meriti sportivi, politici e sociali.
L´ex Presidente dell´Hockey Seregno vinse a cavallo fra gli anni ´80 e ´90 sia la coppa Cers ( equivalente della Europa League nel calcio ) nel 1989 che il Campionato italiano nel 1990, arrivando al secondo posto nella Coppa dei Campioni del 1992.
Grazie a queste vittorie ed all´ampio seguito di tifosi, nacque l´esigenza per la Città di Seregno di avere un Palasport più ampio e anche grazie all´impegno politico di Enrico Somaschini furono stanziati dal Ministero competente i fondi necessari ad iniziare l´ambizioso progetto a favore di molte altre società sportive.
Riteniamo che un tale esempio di altruismo ed impegno politico, sportivo e sociale, debba essere ricordato in modo adeguato come un´eccellenza a cui ispirarsi quotidianamente.


BRIANZA ASSICURAZIONI SPONSOR DI RESPIRARE DESIGN IN PIAZZA GAE AULENTI A MILANO

Brianza Assicurazioni sarà sponsor tecnico della manifestazione che si terrà dall´8 luglio al 6 ottobre in 3 esclusive locations nel centro di Milano: piazza Gae Aulenti ( Porta Nuova ), piazza Duca D´Aosta e Largo Marinai D´Italia.
Milano Summer Sport 2013 rappresenta un’iniziativa di alto rilievo sociale e culturale, che prevede, durante il periodo che va dall’8 luglio al 6 ottobre 2013, l’utilizzo di tre spazi a cielo aperto, caratterizzati dall’installazione di elementi di design. Verranno messe in mostra una serie di opere originali, realizzate da giovani artisti italiani e stranieri, provenienti da scuole, accademie e università milanesi, selezionati sulla base del merito accademico. Il CONI LOMBARDIA e le FEDERAZIONI SPORTIVE LOCALI, hanno scelto di utilizzare il Design, vera eccellenza del Made in Italy, come piattaforma ideale per accogliere tutte le attività sportive e di promozione dello Sport, creando in ogni area degli spazi allestiti aperti a tutti. In ciascuna location a cielo aperto, verranno quindi promosse attività sportive e culturali finalizzate a creare momenti ludici di socializzazione, integrazione e aggregazione tra diverse realtà sociali e culturali.


BRIANZA ASSICURAZIONI SOSTIENE LA NOTTE DEI CAMPIONI

Torna NDC - LA NOTTE DEI CAMPIONI, uno dei più importanti eventi del panorama italiano di sport da ring e Brianza assicurazioni si conferma fra i main sponsor della manifestazione, dove sarà allestito uno stand informativo per illustrare i principali servizi offerti e soprattutto verrà presentata in anteprima l´APP disponibile sia per Android che Apple.
Inizio alle ore 18,00 con la boxe, gli atleti del Fight Club Seregno cercheranno di conquistare il XIII TROFEO CITTA´ DI SEREGNO BOXE; sul ring dal team Leva: Francesca Corso, Mario De Nicola, Federica Monacelli, Cristian Garribba e Michele di Giacomo.
Nella seconda parte di serata, l´attenzione sarà tutta per il K1, e la Muay Thai Full Rules e comprenderà sfide valevoli per le selezioni Oktagon 2015 e per la cintura di Campione Italiano. Non mancheranno campioni indiscussi del ring, per citarne alcuni: Luca Novello , Luca Cecchetti e Luca Gigliotti. Novità 2015, NDC TOURNAMENT, slam a 4 con i migliori fighter italiani in circolazione 60kg..
Finale di serata all´insegna dell´MMA.
Un nuovo lottatore brianzolo calcherà il ring seregnese, Andrea Fusi peso medio del team Binda - Leva. Gli incontri si alterneranno con lo spettacolo delle bellissime Peperine del Pepenero di Milano; molto atteso sarà anche il grande show che contornerà l´evento.
A coronare il già ricco programma, l´ormai storico cerimoniere Fabrizio Ferrari di Rtl 102.5.
L´evento verrà trasmesso in differita sulle reti Raisport


BRIANZA ASSICURAZIONI SPONSOR DELLA MOSTRA DI GAETANO PESCE A PALAZZO MORANDO

Brianza Assicurazioni in collaborazione con AXA Art e´ sponsor tecnico della mostra L´altra Bellezza di Gaetano Pesce - curata da Vittorio Sgarbi - dal 12 aprile al 17 luglio 2016 a Palazzo Morando in via Sant´Andrea 6, Milano. La mostra è stata sponsorizzata ed organizzata da Gobbetto azienda leader nella realizzazione di pavimenti in resina (www.gobbetto.com).


BRIANZA ASSICURAZIONI SPONSOR DELLA MOSTRA NATURALES QUAESTIONES DI MONZA

Brianza Assicurazioni sotiene in qualità di sponsor tecnico la Mostra Naturales Quaestiones che si terrà dal 7 aprile al 19 maggio presso il palazzo dell´Arengario di Monza e con un´enorme installazione di Stefano Bombardieri in piazza San Paolo.
La mostra, curata dalla gallerista Valeria Mosca, vede esposte, fra gli altri, opere di artisti del calibro di Christo, Corona, Gorgoni, Mattheus, Sartori e Valentini.


ERIK SOMASCHINI ELETTO VICEPRESIDENTE UNIONE AGENTI AXA

E’ servita una seconda assemblea congressuale, dopo che i lavori dello scorso 30 e 31 maggio si erano chiusi con un clamoroso nulla di fatto, per individuare il nuovo gruppo dirigente nel primo congresso elettivo dell’Unione Agenti AXA (successivo a quello di unificazione tra il GAAI Gruppo Agenti AXA Italia e il GAA Gruppo Agenti AXA tenutosi a fine novembre 2014).

I delegati congressuali, riconvocati il 23 e 24 luglio a Roma, hanno eletto Alessandro Lazzaro (nella foto) quale nuovo presidente dell’Unione Agenti AXA. Ad affiancare Lazzaro già presidente del Gruppo Agenti AXA Italia e attuale vicepresidente di ANAPA ci sarà Paolo Marcheschi, nelle vesti di Vicepresidente Vicario. Membri della Giunta saranno anche Salvatore Palermo (Fiduciario Dipartimento Sud), Amerigo Colarusso (Fiduciario Dipartimento Nord), ERIK SOMASCHINI (membro del direttivo nazionale di UNAPASS ed eletto VICEPRESIDENTE UAA), Chiara Vallini e Filippo Sala. Simone Turrini è stato designato quale nuovo Segretario.

Il Congresso UAA ha inoltre eletto un nuovo Consiglio Direttivo, a maggioranza femminile: vi figurano infatti Simone Turrini, Claudia Apolloni, Paola Ciaccia, Laura Valandro, Maria Santaera, Paolo Cantalupo, Giuseppe Crespi e Sara Gentile.

Come ho già scritto ai miei colleghi, essere il Presidente di tutti’ in questo caso non è una frase di circostanza ha commentato Lazzaro ma l’impegno che caratterizzerà il lavoro mio e della giovane squadra eletta con me dal Congresso. Il neo-presidente UAA e la sua squadra hanno già incontrato i vertici della compagnia per fare il punto della situazione e rimettere al centro del confronto la redditività delle Agenzie, tema cardine della mozione congressuale assieme alle questioni riguardanti l’adeguamento tecnologico al fine di dotarsi di strumenti utili a cogliere le sfide del futuro e riaffermarsi nel contesto competitivo della distribuzione multicanale.

( Fonte: Intermedia Channel )


DOMENICA 10 MAGGIO I MEMORIAL ENRICO SOMASCHINI

Erik Somaschini, figlio del compianto Enrico, già presidente del Hockey Seregno in uno dei suoi periodi più gloriosi, ha voluto organizzare un evento dedicato a ricordare la figura del padre, cui si deve l’edificazione del Palasport, a lui appena intitolato.
Partner di questa iniziativa è il Seregno Hockey 2012, che oggi rappresenta a Seregno una realtà con molte decine di tesserati, dal minihockey alla serie B, che riporta questo sport all’attenzione di tutti gli appassionati seregnesi di sempre. Seregno Hockey 2012 scommette principalmente sui giovani, con un ricco vivaio, già pieno di risultati di eccellenza, come l’ultima conquista delle finali di campionato italiano per l’under 13 (da disputarsi a fine maggio)
Insieme, Erik ed il Seregno Hockey, intendono richiamare l’attenzione su uno sport che a Seregno ha portato gloria e titoli, molti proprio nel periodo di presidenza di Enrico, tra il 1985 ed il 1990, quando il Seregno sale in A1 (1987) e vince la Coppa Cers (1990).
Molti dei campioni che allora vestivano la maglia del Seregno, oggi famosi, ritornano per disputare una sfida entusiasmante con la squadra senior, impreziosita da alcuni ospiti, seregnesi di nascita anche se oggi nelle file di altre società. Insieme a loro gli atleti che in queste ultime due stagioni, con passione e cuore hanno scelto la maglia grigio-blu, militando in serie B, con risultati più che soddisfacenti.
L’evento del 10 maggio vuole essere una festa dell’hockey: dai campioni di sempre, a Seregno e nel mondo, a quelli del futuro, che crescono nel vivaio del Seregno Hockey e che hanno trovato nel Palasport Enrico Somaschini la loro casa unica ed ideale.


DOMENICA 14 INTITOLAZIONE PALASPORT DI SEREGNO AD ENRICO SOMASCHINI

Domenica 14 dicembre dalle h17 avverrà la cerimonia di intitolazione del Palasport di Seregno ( ex Palaporada ) ad Enrico Somaschini, ex Presidente della squadra di Hockey, che grazie al Suo impegno politico contribuì in modo determinante al fondamentale stanziamento da parte del Coni per la realizzazione della struttura sportiva polifunzionale di via alla Porada. Sono state invitate tutte le associazioni sportive Seregnesi ( la partecipazione dell´Hockey Seregno non è ancora stata confermata), nonchè alcune associazioni di beneficenza ( fra le quali Matteo Riboldi e BeatLeukemia ). Ci sarà un´interessante e simpatico torneo di calcio a 5 con 4 squadre: Vip ( fra i quali Francesco Facchinetti, lo chef Tv Simone Rugiati, l´attore e supermodello brasiliano Christopher Leoni, il cantante e conduttore di Radio 105 Daniele Battaglia ), Sportivi, Imprenditori ( fra i quali Matteo Vitali, Andrea Rombolà, Christian Giambiasi, Otello Dell´Orto, Alberto Nicolò e Federico Gordini, vicePresidente Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano-MB-Lodi) e Modelli. La voce della manifestazione sarà il conduttore radiofonico di RTL 102.5 Fabrizio Ferrari.


BRIANZA ASSICURAZIONI SPONSOR NOTTE DEI CAMPIONI 2016

Il 14 maggio 2016, Torna NDC - LA NOTTE DEI CAMPIONI edizione n.14, uno dei più importanti eventi del panorama italiano di sport da combattimento ed ancora una volta Brianza Assicurazioni in partnership con Auto Zappa Desio sarà presente con uno stand e l´area hospitality Vip - su invito - a bordo ring.

L´inizio è previsto per le 18,00 con la boxe, gli atleti del Fight Club Seregno - Unione Sportiva Lombarda ASD cercheranno di conquistare il XIV TROFEO CITTA´ DI SEREGNO BOXE memorial Cesare Bagnoli, ex pugile scomparso lo scorso anno e che nella sua vita ha portato alti i colori seregnesi; sul ring dal team Leva: Francesca Corso, Paolo Coniglio, Rocco Berardinelli, Dorin Trimbovic e Gabriella Zanardi.

Nella seconda parte di serata, l´attenzione sarà tutta per il K1, e la Muay Thai Full Rules, comprenderà incontri valevoli per le selezioni Oktagon 2017 e ben quattro sfide per la cintura di Campione Italiano.
La prima vedra protagoniste le donne, infatti Jleana Valentino (Team Leone Petrosyan) sfiderà la campionessa in carica -55 Kg Gloria Peritore.
La seconda vedrà protagonisti nella Categoria - 76 kg, Adrian Mitu (Team Ahmed Chahidi ) contro il campione in carica - 70 kg salito di categoria per l´occasione, Luca Novello (Team Novello), match che prevede un grande spettacolo proprio per le caratteristiche tecniche dei due atleti.
La terza vedrà Erion Kushi (Fight Club Seregno/Team Oktavian) sfidare il campione in carica 85 kg Vittorio Iermano (Kombat Team Alassio), i due si rivedranno dopo il match dello scorso anno vinto ai punti dal ligure.
L´ultima cintura sarà quella dei pesi massimi dove il Rumeno, friulano d´adozione Claudio Istrate (Kombat Gym) contenderà il titolo - 93 contro Davide Tonno Longoni (Accademia Piccolo Drago), i due entrambi esperti saliranno sul ring seregnese per la seconda volta dove nelle occasioni precedenti ne erano usciti vincitori.

Non mancheranno le emozioni, infatti l´organizzazione ha ingaggiato i migliori atleti in circolazione per rendere lo spettacolo davvero unico, mettendo in programma i seguenti match:
Marco Ronchetti (Scuola Marziale Mushin) VS Michele Montrone (Boxsir Milano)
Ryan Castiglioni (Team Hanuman) Vs Andrea Roberti (Lottatori Milano)
Rustam Vyntu (Yamabushi Rho) Vs Daniel Saporito (Team Hanuman)
Salvatore Castro (NPF) Vs Alex Avogadro (Team Hanuman)
Francesco Moricca (Fit Square Milano) Vs Roberto Vavalà (Team Hanuman)

Finale di serata all´insegna dell´MMA con un nuovo lottatore brianzolo che calcherà il ring seregnese, Tomas Valli peso Welter (Team Barza) potrà rifarsi di un match perso per un soffio contro il forte Juliano Simone (Team Amici di Nessuno).

Presenterà Fabrizio Ferrari di RTL 102.5 e l´evento verrà trasmesso in differita sulle reti Raisport.
Radio Ufficiale RADIO NUMBER ONE


INTERBRAND: È AXA IL PRIMO MARCHIO ASSICURATIVO NEL MONDO

AXA per il quinto anno consecutivo il primo marchio assicurativo mondiale secondo la classifica stilata da Interbrand (Best Global Brands).
Il marchio del gruppo francese è valorizzato a 7,096 mld di dollari (+5).
Nella classifica globale AXA è il 59 marchio e in quinta posizione tra i marchi francesi.
Secondo Interbrand, il valore del marchio e la sua leadership riflettono l’impegno dei collaboratori verso il marchio, il know how e l’accresciuta presenza in materia digitale. Anche la responsabilità dell’impresa e le azioni dei collaboratori sono tra i punti forti del marchio secondo Interbrand.
In seconda posizione tra gli assicurativi, al 63 posto globale, Allianz, con un valore di 6,710 mln di dollari, in crescita dell’8.


©2009,2019 MicroSys Servizi Informatici s.a.s. - Tutti i diritti riservati - Privacy - Cookies