SOCIETÀ
Brianza Assicurazioni è un'agenzia assicurativa plurimandataria, costituita da un team di consulenti seri, disponibili e competenti, che hanno come obiettivo la protezione assicurativa di famiglie e imprese.

Siamo un team di professionisti costantemente aggiornati e attraverso una specializzazione settoriale cerchiamo di formulare la miglior risposta possibile in termini di prodotto e servizio alle esigenze dei nostri clienti, che vengono coinvolti sull'analisi dei fabbisogni assicurativi al fine di condividere le scelte.

I nostri settori di attività principali sono l'edilizia, l'arredamento, la meccanica, la distribuzione, la ristorazione e le convenzioni nell'area salute e welfare aziendale. Serviamo aziende e privati prevalentemente nell'area della province di Milano e Monza e Brianza, ma abbiamo numerosi clienti su tutto il territorio nazionale.

Un ambito di particolare rilevanza nella nostra struttura è il servizio di assistenza nella gestione dei sinistri, perchè è quello il momento in cui si verifica il lavoro di consulenza effettuato nella fase pre-vendita ed è proprio lì dove il cliente si aspetta da noi un sostegno tempestivo e professionale.

Siamo agenzia generale di AXA ed Allianz compagnie assicurative leader a livello mondiale, Uca ed Arag nel ramo Tutela Giudiziaria e siamo Lloyd's Corrispondent.

La filosofia della mia azienda è che tutto il personale ed i consulenti assicurativi lavorano costantemente con il massimo impegno per risolvere le Tue esigenze, perchè i nostri clienti sono il nostro patrimonio.

La nostra missione è di fare tutto il possibile per cercare di proteggere Te, i Tuoi cari, la Tua azienda e i Tuoi beni al fine di garantirTi il futuro più sereno possibile.

Dott. Erik Somaschini

Presidente Brianza Assicurazioni

Erik Oliviero Somaschini (15 Ottobre 1980)

Nel 2004 ho fondato Brianza Assicurazioni Srl un'importante e dinamica società di intermediazione assicurativa, che nel 2009 ha assorbito parte del personale, della rete di vendita e del portafoglio clienti del Centro Assicurazioni Srl (fondato dal padre Enrico), andando così ad occupare per dimensioni di portafoglio e per prestigio della clientela servita una posizione rilevante nell'ambito della rete distributiva di Axa Assicurazioni in Italia.

Siamo un team di professionisti costantemente aggiornati e attraverso una specializzazione settoriale cerchiamo di formulare la miglior risposta possibile, in termini di prodotto e servizio, alle esigenze dei nostri clienti, che vengono coinvolti sull'analisi dei fabbisogni assicurativi al fine di condividere le scelte.

Sono Presidente di Anapa Lombardia, membro del Consiglio Direttivo Nazionale Di Anapa Rete Impresa Agenzia ( https://anapaweb.it/ ) e membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Sono stato dal 2015 al 2017 Vice Presidente Nazionale dell'Unione Agenti AXA.

Curriculum Accademico:

  • Diploma di Liceo Classico presso Leone XIII Dehon di Monza 1999

  • Laurea Università Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in Economia e Gestione delle Imprese e degli Intermediari di Assicurazione 2004

  • Master Biennale Cineas presso Politecnico di Milano 2011/2012

  • Master "Corporate Commercial Lines" presso MIP Politecnico di Milano 2017
  • Enrico Somaschini (8 settembre 1948 - 5 settembre 2008)

    È uno dei più importanti professionisti nella storia degli agenti di assicurazione italiani.

    Ha fondato nel 1977 Centro Assicurazioni Srl facendolo diventare nel corso degli anni una delle più grandi agenzie della Compagnia Winterthur Assicurazioni (successivamente Aurora Assicurazioni, oggi UnipolSai Assicurazioni).

    È stato 9 anni Presidente del Gruppo Agenti Winterthur, 4 anni Vicepresidente e 5 anni Vicepresidente di Unapass, una delle tre associazioni nazionali di categoria.

    Ha siglato numerosi accordi con la compagnia mandante Winterthur, nonchè; nel 2003 ha firmato in qualità; di Vicepresidente Unapass l'accordo nazionale Impresa Agenti di Assicurazione, testo base attraverso il quale vengono regolati i rapporti contrattuali fra le compagnie di assicurazione ed i gli Agenti in Italia.

    Ha introdotto fra i primi alcuni concetti fortemente innovativi quali:

    • la figura dell'agente imprenditore di assicurazione

    • la partnership progettuale ed anche economica fra agenti e compagnie mandanti

    • la patrimonializzazione del portafoglio agenziale ( Nuovo Modello di Valorizzazione alternativo a quello della Liquidazione e della Rivalsa)

    ©2009,2019 MicroSys Servizi Informatici s.a.s. - Tutti i diritti riservati - Privacy - Cookies